Site Loader
Instagram

Come usare Instagram al meglio

Pare che sia assolutamente irresistibile la tentazione di condividere immagini e video, la grande moda del momento, in realtà sempre in incremento da quando Internet ha una diffusione di massa  e con questo si sono sviluppati i vari Social. Instagram è l’applicazione principale, la più utilizzata per condividere contenuti fotografici e video. Gli aggiornamenti sono numerosi e frequenti, così tanti che non si riesce a stare dietro a tutti, le possibilità introdotte spesso restano misconosciute alla maggior parte degli utenti eppure esistono e sono pronte ad essere utilizzate.

C’è un certo esibizionismo sui Social, la stessa esigenza di avere quanti più Like possibile sottintende una volontà di apparire e nello stesso tempo un bisogno di conferme che, a loro volta stanno psicologicamente a significare una certa incertezza personale, questo è il meccanismo psicologico del bisogno di conferma che è assolutamente fisiologico entro certi limiti, patologico se spinto ad alti livelli. Come tutti gli utenti di Instagram anche tu cerchi in ogni modo di avere più follower? Molto probabilmente già usi alcune strategie per ottenere questo risultato, in particolare badi molto alla qualità dei contenuti, all’aggiornamento frequente delle immagini postate e alcuni altri modi per essere più popolare. Oggi ti proponiamo alcuni modi per giungere a questo risultato.

Come usare al meglio Instagram

Gli hashtag sono il fulcro del funzionamento di Instagram: attraverso gli hashtag vengono proposti diversi profili che i navigatori di questa applicazione potranno visualizzare; possiamo dire che questi rappresentano il traghetto che accompagna i visitatori al tuo profilo, i nomi degli hashtag determinano la scelta di quale traghetto prendere, quindi tanto più saranno popolari, ricercati, tante più saranno le visite al tuo profilo. Ovviamente, come fossero dei turisti alla ricerca di qualcosa di bello e interessante, una volta giunti sul posto dovranno trovare ciò che cercano, contenuti attraenti ed interessanti, diversamente non torneranno più sul posto, nella fattispecie il tuo profilo.

Ecco l’importanza che dopo essere stati indirizzati sul tuo profilo i visitatori trovino contenuti coerenti con l’hashtag cercato e che gli stessi contenuti, fotografie e video, siano interessanti, non banali e di buona qualità. Anche l’aggiornamento frequente e magari anche cadenzato, attira visitatori e li trasforma in Follower. Puntualizzata l’importanza anche degli hashtag, per sfruttarli al meglio conviene inserirli all’interno del tuo profilo, attirando in questo modo più visitatori.

Poi una cosa ulteriore che puoi fare è creare o modificare la tua biografia nel profilo; per fare questo devi aprire l’applicazione e effettuare l’accesso al tuo profilo, poi premi il pulsante con il simbolo della tua immagine. Così hai visualizzato il tuo profilo e puoi procedere selezionando “Modifica Profilo” e nella sezione biografia puoi aggiornare quest’ultima e nello stesso tempo anche inserire hashtag per categorizzare le parole chiave che ti rappresentano. Conferma le modifiche con il pulsante “Fine”.

Collega altri Social al profilo Instagram

Condividere le foto che hai su Instagram su profili di altri Social aumenta notevolmente le possibilità di visita sul tuo profilo Instagram. Per realizzare il collegamento devi accedere alle impostazioni (ingranaggio o tre puntini)e accedere a “Opzioni” poi scorrendo verso il basso cerca “Privacy e sicurezza” e poi “Account collegati”; ti verranno proposti alcuni dei Social a cui puoi collegarti, seleziona quello che stai cercando, ad esempio Facebook o Twitter ma puoi sceglierne anche di meno popolari, utili in alcuni casi, come VK e OK.ru. Ora non dovrai fare altro che spostare le levette visualizzate al fine di consentire la condivisione sia della tua storia che dei tuoi post. Tutto fatto in maniera molto semplice. Ora noterai che le visite sul tuo profilo Instagram subiranno un deciso incremento.

Post Author: Alf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *