Site Loader
casa lusso

Una casa di lusso è proprio ciò che molti sognano, con quella giusta attenzione ai particolari che è in grado di fare la differenza ed è capace di creare degli ambienti domestici davvero molto precisi. Nel voler arredare una casa di lusso si deve fare attenzione soprattutto alla qualità dei materiali. Allo stesso tempo comunque è importante una certa dose di creatività. Quindi è molto importante puntare sui complementi d’arredo e sugli accessori decorativi, in modo da saper cogliere anche le giuste tendenze del momento. E poi tutto, i colori, i soprammobili, i quadri, la disposizione dei mobili all’interno della casa: sembrano banalità, ma possono essere davvero segni che contraddistinguono un ambiente progettato fin nei minimi dettagli. Ti diamo alcuni consigli su come arredare una casa di lusso.

Consigli per arredare l’ingresso

Nell’ingresso puoi mettere degli arredamenti moderni di lusso. Di solito questa potrebbe essere una parte decisiva della casa, per questo non devi scadere nella banalità. L’ingresso ha un ruolo funzionale, perché serve ad accogliere gli ospiti, ma allo stesso tempo è proprio quella parte della casa che più fa la prima impressione.

Spesso gli ospiti vengono proprio colpiti da questa parte dell’ambiente domestico, che è la zona con cui entrano per prima in contatto. Quindi per esempio in un’abitazione di lusso non ci dovrebbero essere oggetti banali come per esempio il portaombrelli o l’attaccapanni. Meglio mettere una stampa o un quadro al loro posto. Potrebbe essere importante dare la giusta illuminazione, anche con una lampada da terra.

Come arredare il soggiorno

Salotto o soggiorno che sia, questo potrebbe essere definito come il cuore della casa. E proprio in questo ambiente si deve esprimere tutto il gusto possibile. Il soggiorno va arredato con cura, perché più di ogni altra stanza dimostra la personalità di chi vive in quella casa.

Da dare importanza principalmente al divano, che costituisce l’elemento portante. Naturalmente non dobbiamo pensare che per essere lussuosi a tutti i costi si deve puntare sull’imponenza degli arredi.

Anzi a volte sono proprio lo stile minimal e le tonalità neutre che rendono la stanza ancora più elegante. Pensa pure alle poltrone e al tavolino da appoggio.

Come arredare la cucina

Per lo spazio lussuoso potrebbe andare bene una cucina in stile moderno, che punti essenzialmente sull’uso di materiali di prima qualità. Poi tutto lo spazio dedicato a questo ambiente della casa si può arricchire anche con alcuni complementi d’arredo ricercati, come per esempio i vasi particolari.

Inoltre potrebbero fare la differenza anche dettagli tecnologici molto specifici che si possono posizionare all’interno della cucina e delle sedie geometriche di vari materiali. Molto usata per esempio è a questo proposito la pelle. Se scegli una cucina in stile classico, potresti optare per i mobili retrò.

Come arredare la camera da letto

Per la camera da letto ci sono tante idee da mettere in pratica. Ad esempio, se vuoi tenere in considerazione le ultime tendenze, tieni conto del fatto che molti vogliono una stanza da letto che si apre direttamente su una cabina armadio a vista.

Il letto dovrebbe essere con testata e volendo si può anche eccedere, scegliendo una testata più lunga del letto stesso.

I toni in generale della camera da letto per una casa di lusso dovrebbero essere caldi e rilassanti, anche per favorire il riposo. Prova per esempio a mettere sul letto tanti cuscini per rendere un effetto ancora più incantevole.

Metti sul comodino delle lampade che diffondono una luce soffusa e se hai un soffitto alto puoi installare anche un lampadario. Poi completa l’ambiente con un tappeto in abbinamento alla trapunta. Puoi aggiungere un paravento e un mobile per il trucco.

Post Author: Alf